ASSISTENZA DOGANALE
ASSISTENZA DOGANALE
Servizi doganali in procedura domiciliata
Presso i nostri magazzini doganali, in procedura domiciliata, offriamo servizi doganali a 360° per merce import/export, agevolando i processi burocratici ed operando nel pieno rispetto dei più elevati standard di sicurezza e conformità. A conferma del nostro impegno, siamo riconosciuti come Operatore Economico Autorizzato Full (AEOF), certificazione che attesta l’affidabilità e la trasparenza delle nostre attività doganali.
Un servizio di Assistenza a 360 gradi
Personale Qualificato
Gestiamo internamente le formalità doganali
Procedura domiciliata
Semplifichiamo i processi burocratici
Gestione pratiche doganali
Certificazione AEOF
L’AEOF (Authorized Economic Operator – Full) è una certificazione rilasciata dall’Unione Europea che attesta l’affidabilità e la sicurezza di un’azienda che opera nel campo della logistica e del commercio internazionale. Freschi & Schiavoni è certificata AEOF e può quindi beneficiare di semplificazioni doganali, minori controlli fisici e documentali e una maggiore fiducia da parte delle autorità competenti. Grazie a questo riconoscimento possiamo garantire vantaggi in termini di efficienza, tempestività e riduzione dei costi per i nostri clienti.
Import
La nostra azienda certificata AEOF può anche offrire servizi come l’emissione di documenti T1, l’espletamento delle formalità doganali per l’importazione (IM4) e l’introduzione della merce in deposito IVA, offrendo una gestione efficiente ed affidabile delle operazioni di import.
Export
Freschi & Schiavoni, grazie alla certificazione AEOF può supportare le attività di export dei propri clienti, occupandosi direttamente dell’emissione di documenti T2 (singoli o cumulativi), della predisposizione di dichiarazioni EX1, del rilancio di esportazioni in documenti T2 e dell’emissione di certificati di origine EUR 1; semplificando ed accelerando le procedure doganali per le operazioni di export.
Regimi Speciali
Freschi & Schiavoni offre un servizio di gestione del Regime di Deposito Doganale, che consente di stoccare merci non comunitarie nel territorio doganale dell’UE senza pagare dazi e IVA fino al momento di immissione delle stesse in libera pratica. Il deposito IVA invece, permette di stoccare merci già in libera pratica (dazi pagati), sospendendo il pagamento dell’IVA fino al momento della vendita. Attraverso l’adozione di questi regimi speciali, i clienti possono ottimizzare i propri flussi logistici, differire il pagamento di dazi ed IVA e gestire in modo più efficiente le operazioni di importazione ed esportazione.